
Paesaggio, storia e degustazione a Bertinoro:
Podere Baratta protagonista dell’evento FAI Giovani Forlì, sabato 10 maggio 2025
Siamo molto felici di ospitare nella nostra cantina vinicola e agriturismo l’evento del gruppo FAI Giovani Forlì “Paesaggio, storia e degustazione a Bertinoro” in programma questo sabato 10 maggio 2025
L’iniziativa propone un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale e enogastronomico della Romagna con protagonista la nostra azienda agricola biologica immersa tra le colline di Bertinoro.
L’evento si apre con una visita al Cipresso di Francesca, cantato da Giosuè Carducci nella famosa ode; un luogo simbolico legato alla storia di Francesca da Polenta, situato a pochi passi da Podere Baratta. L’itinerario proseguirà quindi presso la nostra cantina dove sarà possibile effettuare visite guidate con degustazione di vini e prodotti tipici.
Le visite si svolgeranno dalle 15 alle 18 con turni alle ore 15, alle 16 e alle 17.
Chi lo desidera, si potrà fermare dopo la visita guidata per un aperitivo sul prato, godendo della meravigliosa vista panoramica sulle colline di Bertinoro.
Contributo: 20€, comprensivo di contributo a sostegno del FAI e visita e degustazione al Podere Baratta.
L’evento rientra all’interno di Giardini Aperti, ciclo di eventi promosso dal FAI Giovani Emilia Romagna e dedicato alla scoperta e alla valorizzazione degli spazi verdi del nostro territorio.
Punto di ritrovo:
Podere Baratta, Via Collinello n. 1075, Bertinoro (FC)
Tel 0543444174 – 3480939396